Policy IT

REGOLAMENTO CONCORSO BEST FRANCHISEE OF THE WORLD – EDIZIONE 2014

ART. 1 – PREMESSA
1.1 BFW Organizzatrice a livello mondiale del concorso “ Best Franchisee of the World” (di seguito BFW”), delega in ogni Area un Licenziatario (di seguito denominato Licenziatario) per organizzare e gestire a livello nazionale il concorso. Il concorso a livello nazionale sarà denominato “Best Franchisee of the World + Selezione + nome dello Stato o Area” Il Licenziatario effettuerà le selezioni finalizzate alla scelta dei Franchisee che parteciperanno alla finale mondiale.

ART. 2 – FINALITÀ
2.1 Best Franchisee of the World è un momento celebrativo dei grandi valori del settore del franchising, del partenariato e del sistema di network, in una cornice prestigiosa. BFW è un riconoscimento dedicato ai migliori affiliati dell’anno nel mondo. Il concorso BFW intende focalizzarsi sui Franchisee o Partner, imprenditori che esprimono professionalità e costante attenzione verso i valori del Franchisor di appartenenza.
BFW è uno strumento che aiuta i dirigenti del progetto Franchising o Partnership a Motivare, Entusiasmare e soprattutto Gratificare chi ogni giorno lavora per mettere a frutto il knowhow aziendale. Scopo del Concorso è quello di nominare, ogni anno, il miglior Franchisee o Partner di ciascun Franchisor e di stabilire i primi 5 affiliati nel mondo.

ART. 3 – PREMI SPECIALI
3.1 Best Franchisee of the World, ogni anno a seconda delle esigenze e richieste, potrà stabilire dei premi speciali da assegnare durante BFW.

ART. 4 – CONDIZIONI DI AMMISSIONE
4.1 Per essere ammessi al Concorso i candidati dovranno necessariamente e congiuntamente possedere i seguenti requisiti:

(a) essere titolari di un’attività imprenditoriale affiliata o partner ad un Network;
(b) di non essere vincolati ad alcun contratto che pregiudichi la partecipazione al concorso BFW;
(c) di non essere legati da alcun vincolo di parentela con i Giurati;
4.2 L’ammissione alle selezioni Nazionali avverrà:
(a) tramite l’iscrizione diretta presso le Sedi licenziatarie con votazione della giuria nazionale;
(b) tramite iscrizione online attraverso il sito web www.bestfranchiseeoftheworld.com
(c) tramite gli Ambasciatori BFW.

ART. 5 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
LE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALLA FINALE MONDIALE SONO 3:
5.1 Voto online
1) I candidati aventi i requisiti di cui all’art. 4 possono essere selezionati e votati tramite il sito www.bestfranchiseeoftheworld.com. I più votati parteciperanno di diritto alla finale mondiale*
Le votazioni online sono un processo molto semplice e si compongono di pochi e semplici passi. Basta compilare il modulo che si trova in questo link http://www.bestfranchiseeoftheworld.com/vote scrivendo il nome e l’indirizzo e-mail, il nome del marchio e l’indirizzo del partner o franchisee che si desidera votare. Fare clic su “INVIA COMMENTO” e il marchio potrà ufficialmente partecipare al concorso.
5.2 Selezione nazionale
2) I candidati aventi i requisiti di cui all’art. 4 saranno selezionati, nelle Aree in cui è presente il Licenziatario, tramite apposita selezione definita dal Licenziatario a livello locale. I candidati che parteciperanno alla finale mondiale**saranno scelti da una giuria nazionale.

Alla finale nazionale la Giuria sarà presieduta dal Presidente dell’Associazione del Franchising o dal Segretario Generale dell’Associazione o da delegato della stessa dello Stato in cui si effettuano le selezioni. In ogni giuria sarà presente soltanto un componente BFW.
5.3 Ambasciatori BFW
3) BFW potrà nominare degli Ambasciatori, rappresentati dal Presidente o Segretario Generale delle Associazioni del Franchising o delegati dal Presidente delle stesse.

ART. 6 MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE DI AREA
6.1 I candidati vincitori delle selezioni nazionali o di area hanno diritto a partecipare alla finale mondiale.
6.2 Il numero dei finalisti di ciascuno Stato o area è concordato tra la sede licenziataria e l’Associazione.
6.3 La Giuria per la selezione di Area o Nazionale dovrà essere composta da un numero compreso tra 3 e 8 membri.
ART. 7 MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALLA FINALE MONDIALE
7.1 Ogni Franchisor o Proprietario di Network dovrà consegnare a BFW un video di 30 secondi raccontando la storia imprenditoriale e le qualità del proprio Franchisee o Partner e dovrà inoltre compilare l’apposita scheda informativa. Dovrà consegnare tutto entro e non oltre il 31 ottobre di ogni anno.
7.2 BFW consegnerà alla giuria internazionale il materiale pervenuto.
7.3 Saranno valutati soltanto i candidati che rispettano i criteri di selezione e che saranno presenti alla serata di gala.

ART. 8 FINALE MONDIALE
8.1 La finale mondiale si terrà ogni anno il primo sabato di dicembre a Firenze.
8.2 All’evento della finale mondiale parteciperanno tutti i finalisti delle selezioni così come indicato dall’articolo 5 del presente regolamento.
8.3 Durante la finale mondiale saranno resi pubblici i nominativi dei candidati che si contenderanno il titolo di Best Franchisee of The World L’Organizzazione BFW.
8.4 L’assegnazione del titolo Best Franchisee of the World verrà attribuito dalla Giuria Internazionale. La giuria sarà composta da 5 a 16 giurati di dichiarato prestigio internazionale e dovrà stabilire i 5 migliori Franchisee o Partner dell’anno nel mondo oltre i premi speciali. Della giuria potranno far parte i Presidenti delle Associazioni del Franchising o Segretari delle stesse o delegati dalle Associazioni e un membro designato da BFW.
8.5 L’organizzazione BFW chiederà alle Associazioni maggiormente rappresentative di indicare un giurato, BFW si riserva di indicare soltanto un giurato.
8.6 La giuria dovrà tenere in considerazione il franchisee, senza lasciarsi condizionare dalla notorietà del brand.
8.7 Ogni giurato deciderà in propria coscienza.
8.8 L’idioma ufficiale dell’evento è l’inglese.

*Per partecipazione si intende il diritto di ingresso alla serata di gala e all’evento.
**Sarà discrezione del licenziatario stabilire cosa assegnare ai vincitori oltre a garantire il diritto di ingresso alla serata di gala e all’evento.